Tra gli sport invernali in montagna il freeride è quello più emozionante e adrenalinico, il luogo perfetto è il Tonale e Presena.
Le Guide alpine Pinzolo Val Rendena - Mountain Friends - ti aspettano per condividere la gioia di far scivolare gli sci su cristalli di neve polverosa e per imparare la tecnica di discesa su tutti i tipi di neve e in diverse condizioni. Ti accompagneranno in assoluta sicurezza lungo itinerari per tutti i gusti e di ogni difficoltà: dai più classi e famosi, a distese di neve da scoprire, ideali anche per coloro che provano lo sci fuoripista per la prima volta. Il comprensorio dell'Adamello Ski è noto da tempo come uno dei migliori in Italia per il freeride, si scia nelle piste di Ponte di Legno (1257 m) e del Passo del Tonale (1883 m), dove la maggior parte degli itinerari hanno esposizione a nord. I requisiti minimi sono una discreta tecnica a sci paralleli su piste rosse, oltre a una buona dose di entusiasmo! Dopo le prime curve nella neve fresca, scoprirete che non è poi cosi difficile.
Alcuni degli itinerari tra cui scegliere sono il Cantiere, il fuoripista Paradiso, il canalino del passo del Diavolo e del passo del Dito…