Close



Terms & conditions

I Clienti contestualmente alla prenotazione dichiarano di aver letto ed accettato i seguenti termini e le seguenti condizioni.

Descrizione delle attività

  • Le attività organizzate da Mountain Friends consistono in tutte le attività proprie delle Guide alpine e degli Accompagnatori di Media Montagna.
  • Tutte le attività (salvo diverse indicazioni sulla scheda dell’attività proposta) prevedono il pagamento di una quota di partecipazione che comprende: il servizio di accompagnamento/insegnamento di tecniche da parte di una Guida alpina/Accompagnatore di Media Montagna e la copertura assicurativa di Responsabilità Civile.

Iscrizione alle attività

  • Tutte le escursioni organizzate da Mountain Friends sono a numero chiuso, alcune prevedono un numero minimo di partecipanti.
  • Per iscriversi alle attività proposte è sempre obbligatoria la prenotazione.
  • Non è possibile presentarsi il giorno stesso dell’evento senza aver comunicato l’iscrizione e pagato la quota (salvo qualora l’evento presenti la possibilità di “pagamento in loco”).
  • L’orario comunicato per ogni singola attività rappresenta l’ora di ritrovo per lo svolgimento del check-in e delle attività propedeutiche allo svolgimento dell’attività.
  • Il rispetto degli orari di ritrovo garantisce il rispetto degli orari concordati per le attività. In caso di ritardo, l'organizzazione non può garantire lo svolgimento dell'attività.
  • Per la partecipazione alle diverse attività è necessario avere una preparazione fisica adeguata e essere in un buono stato di salute.
  • Nel caso di partecipazione di minori, i genitori o chi ne ha la tutela, accettano sotto la propria responsabilità quanto qui riportato.
  • La prenotazione di attività di più giorni, attività di gruppo e/o private, è subordinata all’effettuazione del pagamento di una caparra. Senza il pagamento del dovuto importo di caparra l’organizzatore si riserva il diritto di non ritenere valida la prenotazione.

Conferma dell’attività

  • La conferma (o l’eventuale annullamento da parte dell’organizzazione) dell’attività viene sempre comunicata al Cliente.

Recesso da parte dell’organizzazione

  • Dove previsto un numero minimo di partecipanti, qualora questo non si raggiungesse, l'attività verrà spostata ad altra data da concordare con il Cliente oppure rimborsata.
  • La Guida alpina/Accompagnatore di Media Montagna è l’unico responsabile nella valutazione delle condizioni della montagna ed ha la facoltà di annullare/variare l’uscita in caso di condizioni meteo/della montagna avverse, e/o di sicurezza. In caso di annullamento l’attività sarà spostata ad altra data da concordare con il Cliente oppure rimborsata.

Recesso da parte del Cliente

  • Il Cliente può cancellare la prenotazione in qualsiasi momento tramite comunicazione scritta ad info@mountainfriends.it. In questo caso Mountain Friends potrà proporre una data alternativa in accordo con il Cliente. Diversamente:

Per le prenotazioni effettuate online, saranno addebitati i seguenti importi:

- Cancellazione fino a 21 giorni prima dell’attività: Mountain Friends tratterrà il 15% sull’importo totale

- Cancellazione attività dal 20° giorno fino al 11° giorno: Mountain Friends tratterrà il 30% dell’importo totale

- Cancellazione attività da 10 a 6 giorni prima della data prevista: Mountain Friends tratterrà l’acconto totale pari al 50%

- Cancellazione attività da 5 giorni prima della data prevista: Mountain Friends richiederà il pagamento totale dell’attività prenotata.

La cancellazione da parte del Cliente di attività (di più giorni, di gruppo e/o private) già concordate con Mountain Friends, non prenotate online, prevederà il trattenimento della caparra.

  • Eventuali altre spese concordate durante la prenotazione e anticipate dall’organizzazione dovranno essere riconosciute e rimborsate allo stesso.

Attrezzatura ed equipaggiamento

  • Il Cliente è costituito custode dei beni oggetto di noleggio dell’attrezzatura per tutta la durata del contratto e si assume la piena responsabilità dei beni noleggiati per il caso di furto o di smarrimento.
  • In caso di furto il Cliente è obbligato a presentare immediata denuncia alle Autorità competenti e a consegnarne copia al locatore. E’ ad integrale carico del Cliente il rimborso, in favore del Scuola Mountain Friends, del valore dei beni noleggiati, oggetto di furto o di smarrimento. L’importo da rimborsare è determinato secondo i valori del mercato dei beni forniti.
  • In caso di danneggiamento parziale dei beni dati in uso, dovuto a negligenza del Cliente, utilizzo improprio, trattamento inadeguato e/o atti vandalici, i costi per il ripristino dei beni nel normale stato d’uso, saranno ad integrale carico del Cliente.

    Norme di comportamento
  • La Guida alpina/Accompagnatore di Media Montagna si riserva il diritto di non accettare alla partecipazione delle diverse attività le persone che non abbiano effettuato la prenotazione e coloro che non presentino un abbigliamento adeguato.
  • La Guida alpina/Accompagnatore di Media Montagna è la sola responsabile della conduzione e della sicurezza del gruppo. I Clienti sono tenuti a seguire scrupolosamente le indicazioni della Guida alpina/Accompagnatore di Media Montagna; non dovranno prendere iniziative personali inerenti l’attività; i Clienti sono inoltre tenuti a mantenere un comportamento rispettoso della natura e dell’ambiente in cui si muovono.

Le eventuali controversie dovessero insorgere in ordine all’applicazione e/o interpretazione del presente contratto saranno oggetto di competenza esclusiva del Foro di Trento.

Request information




partner
partner
partner
partner
logo-campiglio
Close

Thank you

Thank you: we sent you an email to activate your subscription and select your preferences if applicable

Sign up to our newsletter


Cancel