La Cima Carè Alto, è la montagna più alpinistica di tutto il gruppo, con creste aeree e versanti molto ripidi su tutti i lati.
Con le Guide alpine Pinzolo Val Rendena - Mountain Friends - puoi provare l'emozione di raggiungere, in sicurezza, la Cima Carè Alto, la più importante di tutta la parte meridionale del Gruppo dell’Adamello. Si tratta di una salita di grande interesse alpinistico, storico e panoramico. La bellezza di questa grande montagna, oltre che dalla sua posizione isolata e dominante, è data anche dalla grande varietà di aspetto dei suoi versanti, in netto contrasto fra di loro. Molte baracche, camminamenti e persino la ruota di una teleferica sotto la cima testimoniano l'assedio austriaco durante la Guerra Bianca.
La Cresta Nord-Ovest (Via Normale) si raggiunge dalla sella di Niscli e attraversando poi la vedretta. Questa salita è negli ultimi anni sconsigliata in tarda stagione con scarso innevamento, mentre è preferibile salire la Cresta Est (Via Cerana) di poco piu difficile ma molto più diretta e sicura. Per questo itinerario, si sale passando dalla bocchetta del Cannone, dove in loco si trovano ancora i resti del pezzo. Il tratto più difficile è una paretina di 25 m di III° grado per raggiungere la cresta.