Le Guide alpine Mountain Friends propongono una vacanza di 4 giorni per arrampicare nelle migliori falesie nei dintorni di Cala Gonone con la possibilità di salire una o più vie lunghe.
La Guida deciderà con voi il programma che meglio si addice al meteo e le vostre capacità scegliendo tra le infinite possibilità che offre la Sardegna verticale: Cala Luna, Cala Fuili, la grotta di Biddiriscottai, Pedra Longa o l’iconica guglia Goloritzè sono alcuni esempi. La Sardegna è una destinazione di arrampicata nota per la qualità del calcare unito alle più belle spiagge del Mediterraneo.
La zona del Golfo di Orosei è anche molto noto per la bellezza e la natura selvaggia del suo territorio che si avrà occasione di conoscere scalando a picco sul mare oppure lungo canyon.
L’esperienza proposta è rivolta a scalatori con un livello minimo di 5a e che siano autonomi nel assicurare un compagno in falesia.
Cala Gonone si raggiunge in macchina dal porto di Olbia in 1 ora e 30 minuti. Solitamente si prende il traghetto da Livorno alla sera per poi arrampicare il giorno successivo, è possibile anche volare su Olbia da diversi aeroporti.
Cala Gonone è principalmente una località turistica di mare dove si possono trovare tutti i tipi di alloggio, ristoranti e servizi.
Il ritrovo con la Guida alpina è a Cala Gonone, ma una volta formato il gruppo sarà possibile condividere il viaggio e la logistica.