Mountain Friends - Guide alpine e Accompagnatori Pinzolo Val Rendena - propone un'escursione di circa 6 ore, per persone dotate di un buon allenamento che permetterà di pedalare al cospetto delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’UNESCO.
Grazie all’utilizzo della bicicletta a pedalata assistita è oggi possibile mettersi alla prova e dilettarsi su molteplici sentieri e percorsi, fino a qualche anno fa accessibili solo a “gambe” ben allenate.
Le nostre guide MTB sono disponibili ad accompagnarvi alla scoperta delle nostre bellissime montagne e dei suoi magnifici itinerari attorno al Doss del Sabion, uno dei più spettacolari punti panoramici del nostro territorio. Una volta raggiunta malga Movlina si potrà godere della bella discesa tra i masi della Val d’Algone, con la possibilità di ristoro presso Malga Nambi o Rifugio Brenta, ritornando poi a Pinzolo lungo la ciclabile che collega l’intera Val Rendena.
Si può usufruire degli impianti di risalita evitando così la salita a Pra Rodont, oppure per salire al Doss del Sabion, in questo caso il percorso sarà più difficile tecnicamente ed adatto a bikers con maggiore esperienza.
Ci sono molti altri bellissimi itinerari per mountainbike nelle Dolomiti di Brenta con lo stesso impegno, come la Val Agola.