Muoversi, respirare, ascoltare, meditare: immergiti e rigenerati nella natura delle Dolomiti!
Nel bosco invernale per riscoprire l’armonia della natura. Brevi escursioni in ambienti incontaminati dove potrete assaporare il silenzio dell’inverno, le forme artistiche della natura, la bellezza del freddo e la vita che si nasconde fra gli alberi. 2 appuntamenti a settimana, accompagnati dai trainer del benessere Pinzolo Mountain Friends, per sperimentare nuove attività sensoriali con gli elementi naturali dell'inverno.
Semplici escursioni, intervallate da lunghe pause, alla portata di chiunque in cui si potranno affronatare quattro possibili “stazioni”.
- La vita sotto la neve: osservazione e ricerca delle tracce vitali in apparente sospensione. Entrare nel ritmo della natura cogliendo il senso dell’alternanza degli opposti.
- Amico freddo: fare del freddo invernale il nostro alleato per superare paure e pregiudizi. Tecniche di rilassamento e di sviluppo del “calore interiore”.
- Il silenzio della neve: attimi di ascolto e riflessione sul valore del silenzio in una società rumorosa e caotica.
- Land art: lasciare tracce lievi ed armoniche del nostro passaggio utilizzando ciò che la Natura mette a nostra disposizione per entrare in sintonia con noi stessi.
Al termine dell’escursione l’operatore lascierà un momento di piacevole rilassamento offrendo a tutti gli ospiti, una tisana calda a base di erbe e profumi alpini.