Sette giorni in Sardegna, nel Supramonte di Baunei attraverso il trekking Selvaggio Blu, un'esperienza unica, un'avventura tra il mare e le montagne della costa del golfo di Orosei, in compagnia delle Guide alpine Pinzolo Val Rendena.
Il Trekking “Selvaggio Blu”, definito come la più impegnativa escursione in Sardegna, è forse anche la più originale e bella in tutta Italia. Sospeso tra il più bel mare del bacino Mediterraneo e alte falesie, offre infatti un insieme di paesaggi e situazioni introvabili in altri luoghi.
Un'affascinante avventura e intense emozioni tra mare, montagne, secolari boschi di leccio, mastodontici archi di pietra, vecchi ovili e panorami mozzafiato lungo antichi ed impervi sentieri di carbonai e pastori, mulattiere, e ingegnose scale in ginepro. Durante il trekking si dorme nei sacchi a pelo sotto le stelle oppure al riparo nelle grotte e si cucina in modo autonomo, solo per i rifornimenti di cibo e acqua ci si affida ad un servizio esterno. Lungo il percorso si devono affrontare passaggi di arrampicata su roccia o su legni di ginepro, calate con la corda e attraversate su cengie a picco sul mare, il tutto assicurati dalle Guide Mountain Friends! A volte il sentiero è ben tracciato ma molto più spesso è una traccia che richiede intuito e capacità di camminare su terreno sconnesso, a volte su ghiaione, altre su pietre appuntite!
Un'esperienza che lascia il segno, grandi emozioni assicurate!
Sardegna - Selvaggio Blu from Mountain Friends - Pinzolo on Vimeo.